Home Campania Comune di Napoli Napoli, proseguono i controlli sullo sversamento illegale di rifiuti

Napoli, proseguono i controlli sullo sversamento illegale di rifiuti

452
Sversamento illegale di rifiuti


Download PDF

Denunciati e sanzionati numerosi autori di illeciti a danno dell’ambiente

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Sono sempre maggiori le segnalazioni presentate dalla cittadinanza presso gli uffici della U.O. Scampia grazie alle quali gli Agenti sono riusciti ad intervenire denunciando e sanzionando numerosi autori di illeciti a danno dell’ambiente.

È stato così deferito all’A. G. quello che si potrebbe definire uno “sversatore seriale”, dedito ad una vera e propria attività professionale di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti. Sono state documentate con foto e video le innumerevoli volte che il soggetto abbandonava ogni tipo di rifiuto sul suolo pubblico.

L’attenzione degli Agenti di Scampia si è concentrata principalmente in quei luoghi che per loro natura vedono la maggior concentrazione di giovanissimi. È in questo modo che si e sottoposto a sequestro la discarica abusiva che si era creata nel terreno prossimo all’Istituto Galileo Ferraris. Sequestro al quale è seguita, la bonifica dell’area ad opera degli operatori ASIA. In totale sono state cinque le grandi aree poste a sequestro perché divenute discariche a cielo aperto, ultima fra queste in ordine di tempo il campo antistante l’Istituto Ilaria Alpi.

Anche gli Agenti della U.O. Stella a seguito di appostamento programmato riuscivano a sorprendere il responsabile di una serie di sversamenti che nei giorni scorsi aveva interessato il corso Amedeo di Savoia. Il soggetto, messosi alla guida di un veicolo mai revisionato e totalmente sprovvisto di copertura assicurativa, veniva colto a depositare materiale ingombrante sulla pubblica via. L’uomo è stato denunziato per reati previsti e puniti dal Testo Unico per l’Ambiente ed il veicolo sequestrato ai fini della confisca.

Sversamento illegale di rifiuti

Print Friendly, PDF & Email