Home Territorio Napoli, presentata stagione 2019 – 2020 del Teatro Lazzari Felici

Napoli, presentata stagione 2019 – 2020 del Teatro Lazzari Felici

1389
Teatro Lazzari Felici stagione 2019 - 2020


Download PDF

Sei appuntamenti in programma di venerdì nella sala del centro storico partenopeo

Riceviamo e pubblichiamo.

Il giorno 22 novembre si è tenuta la presentazione del cartellone teatrale per la stagione 2019 – 2020 al Piccolo Teatro Lazzari Felici di Napoli. Una presentazione a cura di Giorgio Gori che ha si è occupato dell’organizzazione dell’evento e del cartellone.

Giorgio Gori ha fatto gli onori di casa, ribadendo più volte la volontà del teatro di proporsi come luogo di aggregazione tra arte e cultura. Giovani attori e compagnie presenti nel cartellone teatrale, che offre sei spettacoli, spaziando dal varietà alla prosa classica.

La direzione artistica è stata affidata a Ben Maggio, nipote di Beniamino Maggio. Lo stesso Direttore Artistico ha espresso la sua volontà di far crescere questo spazio teatrale al centro di Napoli, tramite una scelta accurata degli spettacoli e della ricerca della tradizione napoletana. Sono intervenuti tutti gli attori e i registi delle singole compagnie. La serata è stata condotta dalla modella, ballerina e attrice Michelle Sara Ciotola.

Gli appuntamenti sono di venerdì, una volta al mese. Si parte con il Direttore Artistico che porta in scena un suo inedito, il giorno 13 dicembre ‘È vita’. Seguirà il mese successivo, Guglielmo Capasso con il varietà ‘Lo facciamo per voi’, 17 gennaio. Dopo sarà la volta di Dante ed Elena Maggio che portano la tradizione della famiglia Maggio a teatro con un altro varietà ‘Na sera ‘e maggio’ il 21 febbraio.

In primavera, 20 marzo abbiamo Antonio Gargiulo con la commedia ‘Almeno una volta’, per poi chiudere il 17 aprile con Emanuele Guarino e le sue allieve in ‘Mela’ di Dacia Maraini. Il cartellone termina con Dino Porzio, Francesco Borrelli, Luca Meo e Ciro Cappiello in ‘Tre fratelli’ una commedia liberamente tratta da ‘E fuori nevica’ di Vincenzo Salemme, 8 e 10 maggio.

Una campagna abbonamenti alla portata di tutti. È possibile già prenotare i biglietti contattando il Teatro Lazzari Felici.

Il Teatro Lazzari Felici è situato al centro storico di Napoli presso Santa Maria la Nova, precisamente in vico S. Maria dell’Aiuto, 17. Garage convenzionato.

Print Friendly, PDF & Email