Home Campania Comune di Napoli Napoli, applicazione nuove norme sicurezza urbana

Napoli, applicazione nuove norme sicurezza urbana

833


Download PDF

Decreto Sicurezza applicato anche nei confronti dei venditori abusivi

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio e repressione del commercio abusivo itinerante, personale della U.O. Chiaia ha sanzionato un venditore ambulante abusivo con le nuove modalità previste dal Decreto Legge n. 14 del 2017 convertito in Legge n. 48 del 2017, relativo alle nuove disposizioni in materia di sicurezza urbana nelle città.
Il trasgressore, venditore di fiori, occupava l’area dinanzi alla Stazione della Metropolitana di Piazza Amedeo impedendo la libera accessibilità e la fruizione della stessa Metro.

Oltre alle sanzioni amministrative relative al commercio abusivo con il sequestro della merce, veniva elevato anche verbale di allontanamento per le successive 48 ore dal luogo dell’illecito così come previsto dalla nuova norma.

Sarà cura dare continuità ai controlli in quanto in caso di recidiva nelle 48 ore scatterà il cosiddetto “Daspo” mediante segnalazione al Questore di Napoli.

Per la prima volta, oltre che ai parcheggiatori abusivi, il Decreto Sicurezza viene applicato anche nei confronti dei venditori abusivi.

Print Friendly, PDF & Email