Home Campania Comune di Napoli Musica ed arte, ottobre a Napoli con festival ‘Spinacorona’

Musica ed arte, ottobre a Napoli con festival ‘Spinacorona’

193


Download PDF

Il servizio della web TV del Comune di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Con ventidue concerti in quattordici punti della città, da giovedì 10 a domenica 13 ottobre la terza edizione del festival ‘Spinacorona’ porterà la buona musica lungo alcune passeggiate del centro storico.

Ideata dal pianista Michele Campanella, con il sostegno del Comune di Napoli, il supporto organizzativo della Fondazione Festival Pucciniano, e il coordinamento artistico di Giovanni Oliva, la rassegna – presentata questa mattina, 4 ottobre, al Maschio Angioino – propone un variegato programma che spazia lungo tre secoli di repertorio classico, toccando anche la musica jazz e il pop.

Ad ospitare la musica vi saranno luoghi d’arte noti o poco conosciuti dai turisti e dai napoletani, come la chiesa di Santa Maria di Monteverginella o la cappella del Real Manso in via Nilo. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito e dureranno fra i 30 e i 45 minuti.
Gli orari d’inizio sono sincronizzati per consentire di ascoltare più concerti in una sola passeggiata.

Il celebre Direttore Gianluigi Gelmetti chiuderà il festival con una prova aperta di brani di Beethoven e Rossini guidando l’orchestra del conservatorio di San Pietro a Majella.

Il programma completo su www.spinacorona.it.

Print Friendly, PDF & Email