Home Lombardia Regione Lombardia Milano, Palazzo Pirelli si illumina di azzurro per la Festa dell’Europa

Milano, Palazzo Pirelli si illumina di azzurro per la Festa dell’Europa

210
Festa dell'Europa


Download PDF

Il 9 maggio proiezioni dai canali Facebook, Instagram e Twitter della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

In occasione della Giornata dell’Europa e del lancio della Conferenza sul futuro dell’Europa, domenica 9 maggio Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale, partecipa alle celebrazioni promosse dalla Rappresentanza della Commissione europea a Milano illuminandosi di azzurro.

L’iniziativa, che ricorda i settantuno anni della storica Dichiarazione di Robert Schuman, coinvolgerà anche alcuni dei più importanti edifici e monumenti della città, che proietteranno il simbolo e i colori dell’Unione Europea.

Schuman, Ministro degli Esteri francese, il 9 maggio del 1950 propose con queste parole la fondazione della Comunità Europea del Carbone e dell’Acciaio:

L’Europa non potrà farsi in una sola volta, né sarà costruita tutta insieme; essa sorgerà da realizzazioni concrete che creino anzitutto una solidarietà di fatto.

Le proiezioni saranno visibili a partire dalle 21:30, ma sarà possibile ammirarle virtualmente anche dopo le 22:00 dai canali Facebook, Instagram e Twitter della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia.

Print Friendly, PDF & Email