Home Territorio Estero Marocco: la Liberia inaugura un Consolato generale a Dakhla

Marocco: la Liberia inaugura un Consolato generale a Dakhla

941
Liberia Dakhla


Download PDF

È la quarta rappresentanza diplomatica aperta nella città del Sahara.

La Liberia ha inaugurato un Consolato generale nella città di Dakhla, nel sud del Marocco.

La cerimonia di inaugurazione di questo consolato è stata copresieduta dal Ministro degli Affari esteri, della cooperazione africana e dai marocchini residenti all’estero, Nasser Bourita, e dal suo omologo liberiano, Gbehzohngar Findley.

Questa è la quarta rappresentanza consolare inaugurata a Dakhla nel 2020, dopo il Consolato Generale di Gibuti, aperto il 28 febbraio, il Consolato Generale di Gambia, aperto il 7 gennaio, e il Consolato Generale di Guinea, che ha iniziato a offrire i propri servizi il 17 dello stesso mese.

La città di Dakhla è considerato un importante centro di passaggio per i flussi di migranti dall’Africa sub-sahariana verso l’Europa che attraversano il Marocco.

Fonte: https://www.mapnews.ma/ar/actualites/سياسة/جمهورية-ليبيريا-تفتح-قنصلية-عامة-لها-بالداخلة

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.