Home Lazio Regione Lazio Manifestazioni tradizionali Lazio, ammessi a patrocinio oneroso 2022

Manifestazioni tradizionali Lazio, ammessi a patrocinio oneroso 2022

360


Download PDF

‘Continueremo a lavorare su questa strada per ridurre ulteriormente i tempi e fare sempre meglio’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

La Giunta ha approvato, su proposta dell’Assessore al Turismo ed Enti Locali Valentina Corrado, l’elenco delle manifestazioni ammesse a patrocinio oneroso per l’anno 2022 nell’ambito del Programma regionale a fini turistici delle manifestazioni tradizionali.

Ha dichiarato in una nota l’Assessore al Turismo ed Enti locali Valentina Corrado:

La promozione della nostra Regione parte dai territori, caratterizzati da tradizioni storiche, artistiche, religiose e popolari che hanno un rilevante valore culturale e rappresentano un forte richiamo turistico.

Con un finanziamento di quasi 1 milione e 300mila euro sosteniamo oltre 250 manifestazioni di Comuni e Pro Loco che hanno luogo nell’arco dell’intero anno in tutte le nostre province.

Puntiamo sull’esaltazione delle peculiarità che animano le realtà territoriali e aggregano le nostre comunità per sostenere la promozione culturale e turistica, in un’ottica di programmazione regionale unitaria, così da rendere il Lazio sempre più attrattivo.

Rispetto agli anni precedenti, pubblichiamo con molto anticipo l’elenco degli ammessi, avendo aperto l’Avviso per le manifestazioni di interesse lo scorso dicembre.

Un risultato che è frutto della volontà di offrire a Comuni e Pro Loco certezze e strumenti tali che consentano di pianificare una programmazione in tempi utili. Continueremo a lavorare su questa strada per ridurre ulteriormente i tempi e fare sempre meglio.

Print Friendly, PDF & Email