Home Territorio ‘Lose it all’, video del nuovo singolo di Amber

‘Lose it all’, video del nuovo singolo di Amber

638


Download PDF

Disponibile dal 4 dicembre

Riceviamo e pubblichiamo.

È online da oggi 4 dicembre il video di ‘Lose it all’ nuovo singolo della cantante Ambra Lucchetti, in arte Amber, giovane artista romana cresciuta, già dalla sua famiglia, con l’arte e la musica nel sangue.

Il singolo è il primo di una serie di brani che andranno a far parte del suo primo disco, interamente scritto e composto da lei stessa e prodotto dal maestro Mario Zannini Quirini per la Lead Records.

Un singolo dal sound pop, con un testo che rivela l’ingranaggio dello show business visto dalla parte dell’artista che non si piega alle logiche di immagine, né di mercato e si mette “di traverso” rispetto a queste regole.
Un senso di rabbia verso la parte “oscura” di questo lavoro, che ti impone logiche di mercato e di marketing.

L’artista viene trasformato per adattare il suo stile al trend del momento, quello che “funziona e fa vendere”. L’identità reale viene messa in discussione, e l’artista si annulla e dimentica chi è in realtà.

Immaginare questa fantomatica figura, colui cioè che giostra e vuole creare il “personaggio”, che ti dice tutto quello che devi fare per sfondare nel favoloso mondo della musica.

Il videoclip, diretto dal regista Massimo Folgori, è stato pensato per esprimere al meglio il testo. È stata scelta volutamente una location abbandonata, un’autodemolizione, come sfondo di un meccanismo desolante.

Il concept del video vede proprio Amber nei panni del personaggio/diavolo cattivo, che tira fuori da un secchio rosso con la scritta ironica “Fame” zollette di zucchero che regala ai suoi artisti.

Da qui, insieme alla coreografia diretta da Ilio Vannucci, vengono interpretati numerosi simboli che vanno a ricreare il messaggio del brano come il cerino che si spegne, la torta lanciata in faccia, l’arancia spremuta e poi buttata.

Ed ancora il finale vede gli artisti a terra. Usati, gettati via e con il volto mascherato. Ma Amber si sveglia, toglie la maschera e si alza! Non accetta che questa possa essere l’unica strada per raggiungere i propri obiettivi e i propri sogni.

Nonostante le “pressioni” cerca di pensare con la propria testa, andando avanti nel credere in tutto ciò che fa. Il desiderio più forte non le è stato tolto: quello di esprimersi con la sua vera personalità, regalando al pubblico la parte più autentica e vera di lei.

Video Credits:
Regia Massimo Folgori
Coreografia Ilio Vannucci
Set designer_Giorgia Caredda

Cast:
Aida ed Alyce Lucchetti, Cornelia Oltean,Giorgia Caredda, Luna D’Ottavi, Mariangela Camedda, Michele Di Francesco, Nicolas Barucca, Raoul e Daniel Axintoaiei.
Thanks to Autodemolizione Rullo

Print Friendly, PDF & Email