Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, ‘Rosa Camuna’: cerimonia di premiazione 2023

Lombardia, ‘Rosa Camuna’: cerimonia di premiazione 2023

241
Rosa Camuna


Download PDF

Romani: ‘La vera forza della Lombardia sono i suoi cittadini’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Lombardia.

Quest’anno il Consiglio regionale assegnerà 5 premi ‘Rosa Camuna’ e 9 Menzioni speciali a fronte di 171 candidature pervenute: a questi si aggiungono i ‘premi speciali’ del Presidente Attilio Fontana.

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 27 maggio a partire dalle ore 18.30 nell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia nell’ambito della Festa della Lombardia, istituita per celebrare la Battaglia di Legnano combattuta il 29 maggio 1176 contro le truppe imperiali del Barbarossa: a consegnare i premi saranno il Presidente del Consiglio Federico Romani e il Presidente della Giunta Attilio Fontana.

Sottolinea il Presidente Federico Romani:

La Lombardia celebra la festa del suo popolo e dei suoi cittadini.

Nel simbolo della Rosa Camuna ritroviamo le radici più vere e profonde della comunità lombarda, che si identifica intorno ai valori del saper fare, dell’agire concreto e della solidarietà: questi sono da sempre i caratteri distintivi dei lombardi.

La Lombardia può e deve continuare a guardare al futuro con fiducia e ottimismo, consapevoli che il nostro tessuto sociale è sano e vitale, come ci testimoniano anche i premiati di quest’anno.

La vera forza della Lombardia sono i suoi cittadini, a loro va il plauso e il ringraziamento della nostra istituzione per quanto fanno ogni giorno.

Sono state premiate personalità, associazioni e realtà impegnate in ambito sociale, sanitario, culturale, sportivo ed economico.

Print Friendly, PDF & Email