Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, Fermi su approvazione progetto definitivo Tremezzina

Lombardia, Fermi su approvazione progetto definitivo Tremezzina

260
Alessandro Fermi


Download PDF

‘Il territorio lariano ha dimostrato che i sogni posso diventare realtà: pazienza, tenacia, gioco di squadra, una manciata di ottimismo e un pizzico di sana follia sono gli ingredienti necessari per realizzarli’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Pazienza, tenacia, gioco di squadra, caparbietà, una manciata di ottimismo e un pizzico di sana follia: sono gli ingredienti necessari per realizzare i sogni, e sul territorio lariano abbiamo dimostrato che questo è possibile, che i sogni, talvolta, possono davvero diventare realtà. Bisogna crederci, tanto, e lavorare, lavorare insieme, senza mai arrendersi.

Lo sottolinea il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi commentando così la notizia dell’approvazione del progetto definitivo della Variante alla Tremezzina da parte dell’ANAS, che consentirà di avviare la procedura di gara per l’appalto integrato dell’intervento entro la scadenza prevista di fine anno.

Questa notizia unitamente a quella che la tanto attesa Variante della Tremezzina è stata inserita anche nel Piano straordinario degli interventi per le Olimpiadi del 2026, che il Governo finanzierà con un miliardo e 900 milioni di euro nella legge finanziaria, è il coronamento di un percorso e di una battaglia che qui in Regione Lombardia abbiamo condotto con forza in questi ultimi anni insieme ai sindaci e agli amministratori locali lariani.

Regione Lombardia ha sempre creduto e investito fortemente su quest’opera, al punto da aver assicurato da subito la copertura di un terzo delle spese mettendo a disposizione 110 milioni di euro. Ora l’auspicio è ovviamente che non si perda più ulteriore tempo e che l’opera sia realizzata integralmente entro il 2026.

Print Friendly, PDF & Email