Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, Fermi convoca Consiglio regionale per il 30 giugno 2020

Lombardia, Fermi convoca Consiglio regionale per il 30 giugno 2020

292
Alessandro Fermi


Download PDF

Sarà consentito l’accesso a giornalisti, fotografi e operatori video accreditati

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Il Presidente Alessandro Fermi ha convocato il Consiglio regionale per martedì 30 giugno dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

I lavori si apriranno con la revisione del Piano Cave della Provincia di Bergamo, relatore Gabriele Barucco, Forza Italia, per quanto concerne il settore merceologico delle pietre ornamentali, con l’introduzione di alcune modifiche relative all’attività estrattiva nell’ATEo11.1 nel Comune di San Giovanni Bianco, nell’ATEo12.2 in località Bruga nel Comune di Camerata Cornello e nella cava di recupero Ro3 nel Comune di Branzi.

All’ordine del giorno è quindi previsto l’esame del progetto di legge sulla sicurezza del personale sanitario e socio-sanitario, frutto del gruppo di lavoro coordinato dai Consiglieri Franco Lucente, FdI, e Carmela Rozza, PD, e approvato all’unanimità congiuntamente dalle Commissioni Affari istituzionali e Sanità.

Il provvedimento punta a garantire più controlli e sicurezza negli ospedali e nelle strutture socio sanitarie pubbliche e private della Lombardia, per contrastare i sempre più frequenti episodi di violenza nei confronti degli operatori sanitari.

È prevista infine la nomina del revisore dell’Ambito Territoriale di Caccia n°4 di Cremona, UTR Val Padana, in sostituzione del componente dimissionario.

Sarà consentita a partire dalle ore 10:15 la partecipazione di giornalisti, fotografi e operatori video accreditati: la seduta sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito del Consiglio regionale.

Print Friendly, PDF & Email