Home Territorio L’Immacolata a teatro con ‘Nina’

L’Immacolata a teatro con ‘Nina’

1304
Vanessa Gravina, Edoardo Siravo, Riccardo Polizzy Carbonelli


Download PDF

Tappa all’Auditorium Comunale di Rho (MI)

Penultima tappa per quest’anno di ‘Nina’, intensa commedia del drammaturgo francese André Roussin, con protagonisti i grandiosi Vanessa Gravina, Edoardo Siravo e Riccardo Polizzy Carbonelli e con Carlo di Maio e Fabio Vasco, per la regia di Patrick Rossi Gastaldi e Pino Strabioli, scene di Bruno Garofalo, costumi di Silvia Polidori. Dopo gli eccellenti successi a Napoli e Milano, lo spettacolo si sposta oggi 8 dicembre, ore 21:00, all’Auditorium Comunale di Rho (MI) per terminare la stagione domani al Teatro Civico di Tortona (AL).

Un’opera brillante, ‘Nina’, dove ipocrisie, falsi moralismi, insoddisfazioni, paradossi e debolezze umane sono condite da un umorismo intelligente, acuto e sottile. La trama si snoda, con estrema eleganza e raffinatezza, in una camera letto, nello spazio della quale la profonda psicologia dei personaggi mette in scena un gioco dove emerge l’evidenza di una continua ricerca di altro.

Una donna forte e determinata che tesse le fila dell’azione, accudisce, cura e conforta, come se fossero dei bambini, marito e amante, due uomini fiacchi e deboli che dipendono in tutto e per tutto da lei.

Falsi moralismi in nome dei quali il marito è pronto ad uccidere il rivale in amore, salvo poi rendersi conto che l’amante che tanto ammira, è in realtà ancor più insoddisfatto di lui. Il senso dell’onore, della reputazione, della virtù anche se deformati in modo arguto, in ‘Nina’ sono onnipresenti.

Uno spettacolo imperdibile per tutti gli amanti del buon Teatro, quello capace di rapirti il cuore e la mente per poco meno di due ore.

Una rappresentazione ancor più irrinunciabile dati i grandi professionisti coinvolti a vario titolo, a cominciare dai due affermati registi e dagli straordinari interpreti che dedicano al teatro gran parte delle loro energie.

L’appuntamento con ‘Nina’ all’Auditorium Comunale di Rho (MI) è quindi per oggi 8 dicembre alle ore 21:00.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Lorenza Iuliano

Lorenza Iuliano, vicedirettore ExPartibus, giornalista pubblicista, linguista, politologa, web master, esperta di comunicazione e SEO.