Home Territorio ‘Le stanze di Tato Russo’ a Castel dell’Ovo

‘Le stanze di Tato Russo’ a Castel dell’Ovo

626
'Le stanze di Tato Russo - Gli anni del coraggio'

In mostra dal 13 giugno al 28 luglio a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Giovedì 13 giugno, dalle 16:30 alle 21:00, presso Castel dell’Ovo, Napoli, si terrà l’inaugurazione della mostra ‘Le stanze di Tato Russo – Gli anni del coraggio’, a cura di Giulio Baffi, ad ingresso gratuito, visitabile fino al 28 luglio.

‘Le stanze di Tato Russo – Gli anni del coraggio’ è una mostra che intende raccontare il lavoro e la personalità di un artista che da sempre costruisce e lavora in maniera esuberante, generosa e colta per il mondo del teatro.

Ispirandosi al suo spettacolo ‘Le stanze del castello’, il mondo di Tato Russo verrà presentato in un percorso itinerante che comprenderà una serie di “stanze” in cui lo spettatore sarà invitato ad entrare compiendo ogni volta un’esperienza diversa.

Per una volta la divisione tra palcoscenico e platea sarà annullata e il pubblico potrà entrare e guardare il mondo dietro le quinte e gli uomini e gli oggetti della scena. Gli spettacoli verranno trasferiti all’interno delle stanze e saranno il pretesto per il racconto. “Parleranno” gli oggetti, i testi, le musiche, i video ma anche le persone: attori, costumisti, musicisti, scenografi, tecnici, critici e anche il pubblico di Tato Russo.

Orari mostra:
dal lunedì al sabato: 10:00 – 18:00
domenica: 10:00 – 13:00

Print Friendly, PDF & Email