Home Territorio Le disavventure di Mr. Alone al Théâtre de Poche

Le disavventure di Mr. Alone al Théâtre de Poche

1234


Download PDF

In scena sabato 19 e domenica 20 dicembre

Sabato 19 e domenica 20 dicembre presso il Nouveau Théâtre de Poche, Via Salvatore Tommasi, 15, Napoli, si terrà lo spettacolo “Le disavventure di Mr. Alone” di e con Sergio Di Paola. Luci Nunzio Perrella, scene Mauro Rea, costumi Alessandra Gaudioso, regia Lucio Allocca.La pièce, con i suoi continui paradossi, rientra, a pieno titolo, nel Teatro dell’Assurdo. Rappresentazione riflessiva, introspettiva, ma al contempo allegra e divertente, adatta a tutte le età, in cui si alternano, mirabilmente, musica, mimo, recitazione e giochi di prestigio.

La performace è nata inizialmente come un’esercitazione in un laboratorio di autogestione teatrale in cui il Maestro Allocca insegnava all’Accademia d’Arte drammatica del Teatro Bellini. Il bravissimo mimo-attore Sergio Di Paola, suo allievo, ha rielaborato la trama di “Atti senza parole” di Wilcock e “Atti senza parole” di Beckett, inserendovi elementi innovativi. Il testo si è poi sviluppato nel tempo e, insieme a Di Paola, Allocca ha creato questa emozionante e coinvolgente storia ai limiti del surreale.

L’opera, suggestiva e affascinante, come ci ha rivelato lo stesso Maestro Allocca nella nostra prima intervista lo scorso agosto in occasione del riconoscimento nell’ambito del Positano Teatro Festival, ha in sé “tanto pericolo, ma insieme tanta speranza che ci deve sempre nutrire”.

L’appuntamento con “Le disavventure di Mr. Alone” è quindi per sabato 19 ore 21:00 e domenica 20 ore 19:00 al Nouveau Théâtre de Poche.

Per informazioni:
telefono: 081/5490928
e-mail: info@theatredepoche.it

Print Friendly, PDF & Email

Autore Lorenza Iuliano

Lorenza Iuliano, vicedirettore ExPartibus, giornalista pubblicista, linguista, politologa, web master, esperta di comunicazione e SEO.