Home Territorio Intervista al Dr. Salvatore Allocca

Intervista al Dr. Salvatore Allocca

1063

Autoconsapevolezza e autostima

Il Dr. Salvatore Allocca è uno psicologo clinico, psicoterapeuta, ipnoterapeuta e mental coach. Da moltissimi anni impegnato per la Promozione della Salute attraverso numerosi seminari e convegni.

Membro e socio di diverse associazioni di volontariato tra le quali l’associazione per il sostegno psicologico dei familiari dei pazienti affetti da Alzheimer. Ha condotto una rubrica di psicologia sulla rete televisiva ItaliaMia. Si occupa della prevenzione dei disturbi psichici anche attraverso la pubblicazione di video di psicologia su Facebook.
Il suo intento è quello di far uscire la psicologia dagli ambienti universitari e farla diventare una scienza applicata alla vita quotidiana.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente‘Le Malelingue’ a Casa Vuota
Articolo successivoL’ateo dogmatico e la corruzione
Maria Filomena Cirillo
Maria Filomena Cirillo, nata a San Paolo del Brasile, vive in provincia di Napoli, dopo aver abitato per anni sul lago di Como. Il suo cammino spirituale è caratterizzato dalla ricerca continua dell'essenza di ciò che si è, attraverso lo studio della filosofia vedantica, le discipline orientali di meditazione e l'incontro con i Maestri che hanno "iniziato" il suo percorso. Tra Materia e Spirito. Master Reiki, Consulente PNF, tecniche meditative e studi di discipline orientali. Conduttrice di training autogeno e studi di autostima e ricerca interiore. Aromaterapista ed esperta di massaggio aromaterapico.