Home Territorio Innovazione, il Friuli Venezia Giulia fa scuola in Croazia

Innovazione, il Friuli Venezia Giulia fa scuola in Croazia

242
Best strategy


Download PDF

Il 7 e l’8 febbraio lo Studio GLP di Udine al fianco di Area Scienze Park in un workshop a Zagabria

Riceviamo e pubblichiamo.

Realizzare attività e iniziative che contribuiscano allo sviluppo economico della Repubblica di Croazia, favorendo la competitività delle imprese, la nascita di startup innovative e la valorizzazione del sistema della ricerca: è in questo contesto che si inserisce la collaborazione dello Studio GLP con Area Science Park.

Nel quadro di un progetto affidato all’ente pubblico di ricerca-Area Science Park, dal Ministero dell’Economia, Imprenditorialità ed Artigianato della Repubblica di Croazia, MGPO, lo Studio GLP avrà il compito di realizzare attività formative in materia di proprietà intellettuale.

Il progetto, coordinato da Area Science Park, intende mutuare best practice, metodologie e strumenti operativi per l’innovazione, il trasferimento tecnologico e la valorizzazione della ricerca, sperimentati con successo nel nostro Paese e si inserisce in un’articolata serie di iniziative del Governo croato a favore del neo-costituito Sistema Nazionale dell’Innovazione.

Giovedì 7 e venerdì 8 febbraio, presso la sede di Zagabria della Camera dell’Economia della Croazia-Settore per lo sviluppo industriale e l’innovazione, SIRAZIS, Lorenzo Fabro-Deputy Manager of Patent Dept. di GLP,  sarà il relatore nel workshop di formazione dedicato al personale della Camera dell’Economia della Croazia con l’obiettivo di fornire una panoramica sulla proprietà intellettuale e le best practice da adottare per una tutela strutturata e strategica.

GLP

Print Friendly, PDF & Email