Home Campania Comune di Napoli Innovazione e start-up: turismo diventa impresa con €10mila da MiBACT

Innovazione e start-up: turismo diventa impresa con €10mila da MiBACT

441


Download PDF

Il servizio della web tv del Comune di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Il 17 e il 18 maggio la Sala dei Baroni del Maschio Angioino ha ospitato un’importante iniziativa su innovazione, tecnologia e start-up per l’impresa del turismo.
Benché sia il paese col più ricco patrimonio artistico e il maggior numero di siti UNESCO al mondo, l’Italia ha ancora molto da fare per valorizzare al meglio la risorsa turistica come fattore di ricchezza. Al Maschio Angioino due giornate di lavoro per creare nuova imprenditoria del turismo, a partire da temi chiave come innovazione e sostenibilità.

L’evento rientra nel percorso delineato con l’accordo Grandi destinazioni italiane per un turismo sostenibile sottoscritto dal Comune di Napoli assieme ai comuni di Firenze, Roma, Venezia e Milano.

Nell’ambito dell’iniziativa si è svolta la competizione FactorYmpresa Turismo fra venti start-up su alcune proposte innovative per il turismo; temi-chiave quelli dell’accoglienza, della mobilità e delle città intelligenti. I migliori progetti vengono premiati dal MiBACT con un finanziamento di 10.000 euro che servirà a realizzare le idee imprenditoriali.

Innovazione e start-up

Print Friendly, PDF & Email