Home Campania Comune di Napoli Incontro sugli ‘Stati Generali del Mare’

Incontro sugli ‘Stati Generali del Mare’

865
Daniela Villani


Download PDF

Dichiarazione della Delegata al Mare Daniela Villani

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

L’incontro del 6 settembre degli ‘Stati Generali del Mare’ promosso dal Comune di Napoli, alla presenza della Delegata al Mare Daniela Villani, dell’Assessore all’Istruzione Annamaria Palmieri e del Presidente dell’Autorità Portuale Pietro Spirito ha ottenuto un riscontro positivo di innumerevoli proposte per restituire un ruolo da protagonista al mare di Napoli.
Il Dibattito ha spaziato dall’educazione all’ambiente alle pulizie dei fondali, dall’archeologia industriale alla balneazione alla sicurezza in mare e tanto altro ancora.

Dichiara la Delegata al Mare Daniela Villani:

Mi piace ricordare l’iniziativa di solidarietà nei confronti dell’isola di Ischia che si svolgerà il 14 ottobre che vedrà i massimi esponenti dell’industria ittica e marina, in collaborazione con l’Autorità Portuale di Napoli e l’Amministrazione Comunale uniti nell’organizzare una giornata sull’isola, in seguito al terremoto per veicolare il messaggio chiaro ‘Il mare di Napoli per Ischia’ #Ischiavive.

Da segnalare, inoltre l’iniziativa, ‘Un cammino in rosa, guardando il mare’ che vede la collaborazione del Comune di Napoli, Costa Crociere, Fondazione Veronesi, Eccellenze in Piazza, a carattere sociale e che vedrà l’unione di cittadini e crocieristi con una passeggiata che va da via Petrarca alla Stazione Marittima il prossimo 16 ottobre.

Per l’Amministrazione Comunale la formazione e l’educazione giovanile al rispetto dell’ambiente sono di strategica importanza, infatti, con il coinvolgimento delle scuole, saranno portati avanti aspetti educativi, di sensibilizzazione e di sicurezza, per far crescere nei giovani il rispetto per l’ambiente.

Print Friendly, PDF & Email