Home Basilicata Matera ‘In – Met’ al Musma

‘In – Met’ al Musma

873
'In - Met'


Download PDF

In scena il 2 agosto a Matera

Riceviamo e pubblichiamo.

L’arte coreutica dialogherà con le opere del Musma, il Musma, Museo della Scultura Contemporanea – Matera, nel riallestimento site – specific dello spettacolo di danza contemporanea ‘In – Met’.
Dopo il successo dello spettacolo del 30 luglio sul palco della Terrazza di Palazzo Lanfranchi, domani, venerdì 2 agosto con ingresso alle 20:30, i coreografi Michal Mualem e Giannalberto de Filippis presenteranno un riallestimento site – specific al Musma.

‘In – Met’, progetto artistico inserito nel Piano Regionale dello Spettacolo 2018 della Regione Basilicata frutto della residenza artistica tenuta nella sede della ASD Oltredanza di Matera, è stato totalmente ripensato per essere inserito fra le oltre 350 sculture ospitate negli ipogei e nelle sale del museo allestito nello storico Palazzo Pomarici nei Sassi.

Le cinque danzatrici Laura Chieffo, emiliana, Rosa Di Cuonzo, pugliese, Noa Molato, israeliana, Emma Paciotti, marchigiana, e Arabella Scalisi, siciliana, daranno vita a una performance di teatro – danza che indaga il cambiamento e la possibilità di cambiare senza perdersi, i segni che caratterizzano ciascun individuo, come le cicatrici che scrivono, in parte, chi siamo.

‘In – Met’, dove ‘Met’ rimanda a ‘Metamorfosi del sé’, il concept che da tempo sviluppa la Asd Oltredanza, si giova di importanti collaborazioni artistiche, fra cui il collettivo MaterElettrica, della Scuola di Musica Elettronica e Applicata del Conservatorio ‘Egidio Romualdo Duni’ di Matera, che ha composto musiche originali per questo spettacolo.

Per partecipare allo spettacolo occorre prenotare, chiamando al numero 340-9650228 o scrivendo all’email asdoltredanzamatera@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email