Home Territorio ‘Il mio saluto’, nuovo brano di Fabrizio Sanna

‘Il mio saluto’, nuovo brano di Fabrizio Sanna

389


Download PDF

Disponibile dal 7 gennaio

Riceviamo e pubblichiamo.

Dal 7 gennaio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica ‘Il mio saluto’, nuovo brano di Fabrizio Sanna già presente su tutte le piattaforme di streaming.
‘Il mio saluto’, ultima release di Fabrizio Sanna, è il racconto intimo e minimale di una storia finita, che evidenzia quello che ha lasciato e quello che rimarrà per sempre.

Un misto tra rassegnazione e convinzione, volto a dedicare la canzone come finale di un libro: l’ultimo saluto dell’artista. Il brano presenta delle sonorità minimal elettroniche che si affacciano all’indie/pop.

Il videoclip ufficiale del brano ha come protagonista l’artista stesso che è volutamente da solo e compie gesti che lo portano a pensare ad un passato che non c’è più: il messaggio trasmesso dalla sequenza di immagini è che questo passato, seppur con un senso di rassegnazione, si può e si deve affrontare comunque. È la forza di volontà, la resilienza, a spingerci in avanti.

Biografia

Fabrizio Sanna (Sassari, 03 Settembre 1987) è un cantante, autore e compositore sardo. Inizia la sua formazione a soli sei anni all’interno di un coro di voci bianche; negli anni seguenti partecipa a numerosi stage didattici con esperti del settore – Peppe Vessicchio, Luca Pitteri, Fio Zanotti, Fabrizio Palma, Andrew Cliff, Grazia Di Michele, Erika Biavati.

Dal 2012 al 2018 frequenta l’accademia ‘Professione Voce’ a Roma con l’insegnante Gabriella Scalise; nel 2019 consegue la certificazione EMT, Estill Master Teacher, di tecnica vocale Voice Craft. Dal 2014 insegna canto moderno a Sassari; nel 2018 ha aperto la sua Associazione musicale Sing Sing Sing.

Negli anni 2020 – 2021 consegue il titolo di Vocal Trainer del metodo ‘We Sing’ di Michele Fischietti. Attualmente ha all’attivo 7 brani singoli, 2 EP, ‘Sogno’, 2012 e ‘Fermo Immagine’, 2020, e 6 videoclip.
Il nuovo brano di Fabrizio Sanna, dal titolo ‘Il mio saluto’, è disponibile in digitale dal 17 dicembre 2021 e in radio dal 7 gennaio 2022.

Print Friendly, PDF & Email