Home Territorio ‘Il malocchio’ al Teatro Cimarosa

‘Il malocchio’ al Teatro Cimarosa

1084
Caterina de Santis e Giacomo Rizzo


Download PDF

In scena il 16 novembre ad Aversa (CE)

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 16 novembre, ore 21:00, la commedia ‘Il malocchio’ con Giacomo Rizzo e Caterina de Santis, aprirà la stagione teatrale al Teatro Cimarosa di Aversa (CE).

Il lavoro teatrale in vernacolo lucerino, scritto da Germano Benincaso, è stato tradotto e riadattato in napoletano da Giacomo Rizzo che lo rappresenta dal 1998 nei teatri di tutt’Italia.

Protagonista della commedia è ‘Totonno Passaguaje’, un personaggio suggestionato dalla convinzione di essere stato colpito da una fattura al punto da imputare ogni sua disgrazia, o anche il più piccolo contrattempo, a questa malefica influenza piovutagli addosso.

In scena con i due protagonisti anche Andreina Raucci, Guglielmo Capasso, Emanuela Giordano, Gianpietro Ianneo, Giuseppe D’Amato, Marco Serra, Nancy Aquino, Maria Russo e Mario Arienzo. Le scene sono di Giuseppe Grasso, mentre i costumi della Sartoria Pennacchio.

Nove gli spettacoli in cartellone nella rassegna aversana fino al 10 maggio con protagonisti del calibro di Lalla Esposito, Fabio Brescia, Ernesto Lama e Nunzia Schiano.

Info e prevendita:
081-8908143

Print Friendly, PDF & Email