Home Lombardia Regione Lombardia Fermi a Como e Mariano Comense inaugurerà Casa e Ospedale di Comunità

Fermi a Como e Mariano Comense inaugurerà Casa e Ospedale di Comunità

765
Alessandro Fermi


Download PDF

Le prime due strutture realizzate sul territorio lariano in attuazione della riforma regionale della sanità

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi interverrà domani giovedì 24 marzo, insieme alla Vice Presidente di Regione Lombardia e Assessore al Welfare Letizia Moratti, all’inaugurazione della Casa di Comunità di Como e dell’Ospedale di Comunità di Mariano Comense (CO).
Alle ore 10:00 appuntamento all’ASST Lariana di via Napoleona 60 a Como per l’inaugurazione della Casa di Comunità; alle ore 12:30 a Mariano Comense in via Isonzo 42 per il taglio del nastro dell’Ospedale di Comunità.

Si tratta delle prime due strutture realizzate sul territorio lariano in attuazione della riforma regionale della sanità, realizzate con fondi regionali e fondi PNRR.

Le Case della Comunità, dove operano team multidisciplinari, costituiscono il punto unico di accesso alle prestazioni sanitarie e saranno il punto di riferimento per i malati cronici.

L’Ospedale di Comunità è invece la struttura sanitaria della rete territoriale che si occuperà di ricoveri brevi e di pazienti con necessità di interventi sanitari a media/bassa intensità clinica: avrà una gestione prevalentemente infermieristica.

Alle ore 11:30 presso il Municipio di Monguzzo (CO) è inoltre previsto un breve incontro con i Sindaci ed altre autorità locali.

Print Friendly, PDF & Email