Home Friuli Venezia Giulia Gorizia ETT firma le nuove video guide del Castello di Gorizia

ETT firma le nuove video guide del Castello di Gorizia

743
Video guide ETT al Castello di Gorizia


Download PDF

Applicazione fruibile tramite tablet noleggiabili all’ingresso del castello

Riceviamo e pubblichiamo.

Da oggi, 30 luglio, è disponibile la video guida gratuita che accompagnerà i visitatori nella scoperta dello storico Castello di Gorizia. L’applicazione, realizzata da ETT, sarà fruibile tramite tablet noleggiabili all’ingresso del castello.

Quattro avatar guideranno i visitatori in un percorso studiato ad hoc e personalizzabile in base all’età, under 14, over 14, adulti ed esperti, lungo i tre piani della struttura, alla scoperta di fatti storici, segreti, aneddoti e curiosità sul cuore antico della città.

Grazie alla tecnologia Beacon, all’accesso nelle varie sale, il tablet segnalerà la posizione del visitatore senza bisogno di consultare la mappa, che rimane comunque a disposizione per scoprire le altre zone del castello. Le guide sono comprensive, oltre che di foto e contenuti audio e video, anche di ricostruzioni in 3D e contenuti 360° che completano e valorizzano la visita.

Ad arricchire gli itinerari, disponibili in quattro diverse lingue – italiano, inglese, sloveno, tedesco – due giochi che riprendono la storia e le ambientazioni del castello e che saranno a disposizione dei più piccoli, per imparare divertendosi.

Diventa così possibile immergersi nel cuore della città di Gorizia con occhi nuovi, sfruttando la tecnologia per dare un valore aggiunto a un luogo già di per sé ricco di cultura e tradizioni.

Print Friendly, PDF & Email