Home Campania Comune di Napoli ‘Ero straniero – L’umanità che fa bene’

‘Ero straniero – L’umanità che fa bene’

735
'Ero straniero - L’umanità che fa bene'


Download PDF

Il 14 giugno presentazione campagna di proposta legge

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Domani, mercoledì 14 giugno alle 11:30 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna per la proposta di legge di iniziativa popolare ‘Ero straniero – L’umanità che fa bene’.

Obiettivo della campagna è il superamento della legge Bossi Fini.

Alla conferenza stampa interverranno, oltre al Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, i rappresentanti nazionali dei soggetti promotori:
Riccardo Magi, Segretario nazionale dei Radicali Italiani, Filippo Miraglia, Vicepresidente nazionale Arc,i ed Antonio Russo, Consigliere di Presidenza nazionale ACLI.

La raccolta firme, presentata in una conferenza a Palazzo Madama, il 12 aprile, scorso è partita il 1 maggio a Roma ha l’obiettivo di raccogliere 50.000 firme in sei mesi.

Le norme introdotte puntano a un nuovo modello di integrazione e inclusione dei migranti, come attori importanti nel tessuto sociale ed economico del nostro Paese.

Sono otto gli articoli della proposta di legge e si sviluppano attorno all’abolizione del reato di clandestinità, l’accoglienza, il lavoro e l’inclusione.

Print Friendly, PDF & Email