Home Territorio Estero Emirati: approvata riforma del sistema educativo

Emirati: approvata riforma del sistema educativo

313


Download PDF

Dopo l’elezione del nuovo Presidente Mohammed bin Zayed Al Nahyan

Si registrano le prime novità negli Emirati dopo l’elezione del Presidente Mohammed bin Zayed Al Nahyan. Quest’ultimo infatti, insieme al suo vice, Primo Ministro e sovrano di Dubai, Mohammed bin Rashid al Maktoum, ha annunciato una riforma del sistema educativo nazionale. Lo riporta l’agenzia di stampa “WAM“.

Il sovrano di Dubai ha dichiarato:

Abbiamo nominato Ahmad Belhoul al Falasi nuovo Ministro dell’Istruzione e gli abbiamo chiesto di rivedere tutte le politiche relative al sistema educativo nel nostro Paese.

È stata anche resa nota la nomina di una donna, Sarah al Amiri, nel ruolo di Ministro di Stato per la Pubblica istruzione. È stata infine istituita l’Autorità federale per la qualità e gli standard dell’istruzione, responsabile della valutazione dei risultati dei programmi educativi, del rendimento degli studenti e dell’efficienza del processo educativo.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.