Home Territorio Estero Dubai: un milione di unità abitative entro il 2030

Dubai: un milione di unità abitative entro il 2030

399


Download PDF

Superate le stime degli analisti

Si prevede che il numero totale di unità residenziali a Dubai raggiungerà il milione entro la fine del 2030, superando le stime degli analisti sulla capacità dell’emirato di ospitare solo 25.000 nuove case all’anno, secondo l’agenzia di intermediazione immobiliare Union Square House (USH).
Attualmente ci sono più di 740.000 unità abitative completate e più di 50.000 in fase di sviluppo a Dubai e l’aumento della domanda dovuto alla ripresa dell’economia e al ripristino dello slancio nei tassi di crescita della popolazione guiderà l’accelerazione dell’offerta del unità rimanenti e raggiungere un milione di unità prima del 2030.
Secondo il Dubai Urban Plan 2040, la città ha raggiunto una crescita della popolazione di 80 volte negli ultimi 60 anni. Gli analisti stimano che Dubai abbia bisogno in media di 550.000 unità abitative aggiuntive per soddisfare le esigenze di circa 5,4 milioni di persone entro il 2040.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.