Home Territorio ‘Donne serenissime’, presentazione libro

‘Donne serenissime’, presentazione libro

206
Donne serenissime - Volti e Storie del terzo millennio'


Download PDF

Il 25 ottobre 2019 al BHR Hotel di Quinto di Treviso (TV)

Riceviamo e pubblichiamo.

È declinato interamente al femminile il nuovo volume di Renato Vettorato ‘Donne serenissime – Volti e Storie del terzo millennio’ che verrà presentato ufficialmente venerdì 25 ottobre 2019 alle 19:30 al BHR Hotel, via Postumia, Quinto di Treviso (TV).
L’istrionico ed eclettico ‘gastropaparazzo’, già autore di altri libri tematici, questa volta rende omaggio alle grandi donne del Nordest, ciascuna delle quali portatrice di una storia di successo in uno specifico settore professionale; dall’impresa, allo sport, alla cultura, all’arte, al giornalismo, all’hôtellerie, al turismo.

Ne esce una galleria di 100 profili, preceduti da una presentazione a cura di Carlo Nordio e un’introduzione del giornalista Giancarlo Saran, immortalati da uno scatto dietro al quale c’è una diversa storia di vita, di formazione e infine di affermazione. Donne tenaci, appassionate, creative quelle selezionate da Vettorato alle quali con l’occasione è stato chiesto anche di svelare il proprio piatto preferito insieme alla relativa ricetta di esecuzione.

Alla serata, che verrà condotta dalla giornalista televisiva Alessandra Mercanzin, volto di 7Gold Telepadova, seguirà alle ore 21:00 una cena su prenotazione presso ‘Divino Osteria Trevigian’’ il ristorante del BHR Hotel.
Costo della cena: €30,00 a persona inclusi vini – prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni: BHR Hotel tel. 0422-3730 – mail: info@bassohotels.it
È possibile anche prenotarsi online al seguente link di Eventbrite: http://bit.ly/RenatoVettorato
Durante la serata sarà possibile acquistare copia del libro al prezzo di €25,00.

Renato Vettorato
Renato Vettorato classe ’44, originario di Vittorio Veneto (TV), nel 1962 si trasferisce a Milano per circa vent’anni e nel 1980 si stabilisce definitivamente a Treviso. A Milano inizia la sua passione per il cinema amatoriale in pellicola super-8 e 16mm, successivamente con l’avvento del video si dedica solo alla fotografia analogica e nel 2014 passa definitivamente al digitale. Ha realizzato otto libri sempre a carattere enogastronomico editi da diversi editori.

Ha all’attivo cinque mostre fotografiche a tema enogastronomico tenutesi a Castelfranco Veneto (TV), Maniago (PN) e Roncade (TV) oltre alla mostra dell’avventura sahariana con l’amica Carla Perrotti, la ‘signora dei deserti’ e Fabio Pasinetti, maratoneta non vedente vissuta nel 2008. Da molti anni è appassionato giocatore di tennis e fotografa tornei amatoriali e internazionali.

Renato Vettorato

Print Friendly, PDF & Email