Home Lazio Regione Lazio Covid-19 Lazio 26 settembre 2021: 272 casi, 6 decessi e 343 guariti

Covid-19 Lazio 26 settembre 2021: 272 casi, 6 decessi e 343 guariti

258
Covid-19 Lazio 26 settembre 2021


Download PDF

D’Amato: ‘Calo dei casi positivi sia su base giornaliera che su base settimanale grazie alla campagna di vaccinazione’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Si è appena conclusa alla presenza dell’Assessore alla Sanità e all’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task force regionale per il Covid-19 con i Direttori generali delle ASL e Aziende Ospedaliere, Policlinici Universitari e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato:

Oggi nel Lazio su 6.948 tamponi molecolari e 10.355 tamponi antigenici per un totale di 17.303 tamponi, si registrano 272 nuovi casi positivi, -34, 6 i decessi, +4, 392 i ricoverati, -4, 58 le terapie intensive, +3, e 343 i guariti.

Il rapporto tra positivi e tamponi è a 1,5%. I casi a Roma città sono a quota 126. Calo dei casi positivi sia su base giornaliera che su base settimanale grazie alla campagna di vaccinazione.

Campagna vaccinale: nel Lazio superati 4,2 milioni di cittadini che hanno effettuato la doppia dose di vaccino, oltre l’87% della popolazione adulta e l’82% della popolazione dai 12 anni.

Terza dose: già vaccinati oltre 6mila cittadini nel Lazio. Online pagina prenotazione dose addizionale solo per le categorie elencate circolare del Ministero della salute – Direzione generale prevenzione del 14/09/2021. Queste categorie possono usufruire sia della chiamata attiva nelle strutture dove sono in carico, sia della prenotazione. Tutte le info sul portale salutelazio.it.

Omaggio a giovane medico deceduto: oggi alle 16:00 presso l’Ospedale dei Castelli Concerto ‘Senza Respiro’ sulle note di Ennio Morricone con l’orchestra da Camera di Frosinone in omaggio a Gianluigi Andrea Piegari per gli amici ‘Gigi’, il giovane medico deceduto a causa del Covid, i cui funerali si sono svolti ieri ad Albano Laziale. A fine agosto aveva effettuato un intervento in codice rosso a un paziente positivo Covid.

Si ringraziano gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per i controlli che stanno effettuando riguardo al rispetto delle norme Covid.

Vaccini Colf/Badanti: in tutte le ASL del territorio regionale. Oggi Open Day all’hub La Vela PTV, La Nuvola, drive-in Valmontone e Stazione Termini. Basta presentarsi con la tessera sanitaria.

ASL Roma 1: 38 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi.

ASL Roma 2: 71 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

ASL Roma 3: 17 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

ASL Roma 4: 22 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

ASL Roma 5: 37 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

ASL Roma 6: 23 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 64 nuovi casi:

ASL di Frosinone: si registrano 19 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

ASL di Latina: si registrano 16 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

ASL di Rieti: si registrano 15 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

ASL di Viterbo: si registrano 14 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Print Friendly, PDF & Email