Home Territorio Cooperativa Giancarlo Siani riceve Medaglia ‘Sereno Variabile’

Cooperativa Giancarlo Siani riceve Medaglia ‘Sereno Variabile’

574
Cooperativa Giancarlo Siani riceve Medaglia 'Sereno Variabile'


Download PDF

Osvaldo Bevilacqua negli studi di Radio Siani

Riceviamo e pubblichiamo.

Nel corso dell’ultima puntata di ‘Sereno Variabile’, di nuovo nel Guinness dei primati mondiale per i suoi 40 anni ininterrotti di longevità televisiva, il conduttore Osvaldo Bevilacqua ha premiato la Cooperativa Giancarlo Siani con la medaglia della trasmissione di Rai 2.

Sereno Variabile e Osvaldo Bevilacqua a Radio Siani

ASCOLTA IL PODCAST DELL'INTERVISTA AD OSVALDO BEVILACQUA >> https://bit.ly/2Mac933 #OsvaldoBevilacqua assegna la Medaglia di Sereno Variabile alla #CooperativaSocialeGiancarloSiani presso gli studi #RadioSiani nel bene confiscato di Corso Resina a #Ercolano (NA) durante la trasmissione dove racconta anche le attività di #agricolturasociale con i #pomodori gialli e rossi #Pizzini vesuviani e presenta il suo nuovo libro "TESORI E SEGRETI DI ROMA: La città infinita"!

Pubblicato da Radio Siani la Radio della Legalità su Lunedì 14 gennaio 2019

Domenica 13 gennaio, lo storico programma Rai ha portato i suoi telespettatori tra le bellezze dei comuni vesuviani. Un viaggio che, a partire da Napoli, ha mostrato i tesori di Portici e Torre Annunziata, facendo tappa a Ercolano, in corso Resina 62 nella sede di Radio Siani, il cui impegno sociale e culturale in quanto radio della legalità ha indotto Bevilaqua a insignire della medaglia ‘Sereno Variabile’ i membri della Cooperativa, nella persona del Presidente Giuseppe Scognamiglio.

Dieci anni di informazione libera e tre come agricoltori specializzati nella produzione del Pizzino Vesuviano, il pomodorino del piennolo giallo e rosso tipico del territorio, su un terreno confiscato alla camorra, hanno portato lo storico conduttore e la trasmissione a esortare la Cooperativa G. Siani a perseverare nel proprio lavoro sulla zona del vesuviano.

Afferma Giuseppe Scognamiglio, Presidente della Cooperativa G. Siani:

Siamo felici che il nostro lavoro sul territorio venga raccontato e compreso da media nazionali e internazionali.

La presenza a Radio Siani di Osvaldo Bevilacqua rappresenta un segno importante rispetto al lavoro che stiamo portando avanti tra comunicazione, recupero sociale di categorie protette e svantaggiate, agricoltura e apicoltura sociale.

Print Friendly, PDF & Email