Le proposte oggetto d’esame
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Campania.
‘Norme in materia di turismo itinerante: Garden Sharing e Aree di sosta caravan e autocaravan’: è la proposta di legge, ad iniziativa dei Consiglieri regionali di Italia Viva, Tommaso Pellegrino, Vincenzo Alaia, Francesco Iovino e Francesco Santangelo, che sarà esaminata dalla III Commissione consiliare permanente, Attività produttive, Programmazione, Industria, Commercio, Turismo, Lavoro e altri settori produttivi, mercoledì 22 marzo 2023 alle ore 10:00.
All’ordine del giorno della III Commissione, presieduta dal Consigliere regionale Giovanni Sommese, ci sono anche la nomina di due componenti, uno in rappresentanza della maggioranza e uno in rappresentanza dell’opposizione, nella Consulta Regionale della Cooperazione, e la ricomposizione dell’Ufficio di Presidenza con l’elezione del Consigliere Segretario.
La proposta di legge ‘Modifiche alla legge regionale 30 settembre 2008 n. 12, in materia di nuovo Ordinamento e disciplina delle Comunità Montane, per l’inclusione del Comune di Paduli (BN) e Sant’Arcangelo Trimonte (BN) nella Comunità Montana Fortore’, ad iniziativa dei consiglieri Giuseppe Sommese, Francesco Emilio Borrelli, Pasquale Di Fenza, Vincenzo Santangelo, Luigi Abbate, sarà all’esame della I Commissione consiliare permanente, Amministrazione civile, Rapporti internazionali, Normativa UE, Autonomie locali e piccoli Comuni, Affari generali, Sicurezza delle Città, Ordinamento della Regione, presieduta da Giuseppe Sommese, che si riunirà giovedì 23 marzo 2023 alle ore 11:00.
All’ordine del giorno della I Commissione è iscritta anche la proposta di legge ad iniziativa del Consigliere Diego Venanzoni per l’istituzione del Registro regionale degli amministratori di condominio.
Venerdì 24 marzo 2023 alle ore 13:00 l’VIII Commissione consiliare permanente, Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse Comunitarie e Statali per lo sviluppo, convocata dal Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero, si riunirà per eleggere il proprio Presidente.