Home Territorio Consigli dei Giovani, ‘Grazie a Nicola Zingaretti per rifinanziamento’

Consigli dei Giovani, ‘Grazie a Nicola Zingaretti per rifinanziamento’

640
Roma Capitale


Download PDF

125mila euro per i Consigli dei Giovani e Bambini dei Comuni del Lazio

Riceviamo e pubblichiamo dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del II Municipio e del Consiglio dei Giovani di Roma.

La nota di Lucrezia Colmayer, Assessore alle Politiche Giovanili del II Municipio, e della Presidenza del Consiglio dei Giovani del II Municipio.

Grazie a Nicola Zingaretti che ha deciso di rifinanziare i Consigli dei Giovani, una buona pratica internazionale che riguarda anche il nostro territorio.

Infatti, il Secondo Municipio è l’unica divisione amministrativa di Roma Capitale ad avere attivato un Consiglio dei Giovani.

In un anno di attività il Consiglio insieme all’Assessorato alle Politiche Giovanili e al Municipio ha realizzato progetti a sostegno della creatività giovanile.

Ora questi fondi, unici che le politiche giovanili di Roma conoscono, serviranno per realizzare altri progetti fondamentali per la collettività giovanile.

Speriamo che il rifinanziamento sia da sprono alla Giunta Raggi per attivare questa forma di partecipazione democratica anche a livello Comunale.

Maggiori informazioni

Print Friendly, PDF & Email