Home Territorio ‘Confini’, la danza incontra la Galleria Borbonica

‘Confini’, la danza incontra la Galleria Borbonica

1051
'Confini'


Download PDF

Il 7 luglio intensa performance a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa Galleria Borbonica.

Venerdì 7 luglio, ore 20:30, presso la Galleria Borbonica di Napoli si terrà lo spettacolo ‘Confini’, ideato, coreografato e scritto da Stefania Contocalakis e Giorgio Coppola.

La sinergia tra i danzatori del Modern Advisor Dance Project, Ilaria Cascella, Alessia di Filippo, Filena Gentile, Angelo Marino, Ida Marino, Cristina Multari, Laura Pinto, i musicisti Daniele Ciaravolo e Carlo Contocalakis, e il narratore Sergio Savastano, darà vita ad una intensa performance la cui energia si fonderà con la suggestiva atmosfera della Galleria Borbonica.

Nell’affanno dell’esistenza, lo Spazio e il Tempo rappresentano l’opposizione al compimento di ogni progetto umano, e nei loro confronti diventa vana ogni azione.
Da questo assunto si dipana la storia d’amore tra la Ragazza e il Ragazzo, l’Ottocento che incontra il Novecento in un luogo dove tutto potrebbe accadere nell’eterno: la Galleria Borbonica.

Qui si incontrano, entrambi in fuga dalle devastazioni del mondo esterno, e si appartengono, non sapendo che il Tempo e lo Spazio, come entità e dimensione, si materializzano per impedire la loro unione.

Altri danzatori incarnano l’Amore, il Sogno, e il Presente, che insieme costituiscono la possibilità, e tentano di interferire per consentire ai due ragazzi di ritrovarsi all’interno dei cunicoli della Galleria Borbonica, descritti dalle guide durante lo spettacolo itinerante.

Ingresso:
Vico del Grottone, 4 Napoli – Zona Piazza del Plebiscito

Info e prenotazioni:
+39 333.7533742 Stefania
ass.sedimenti@libero.it
Biglietto:
€15,00

N.B. Si consigliano scarpe comode e una felpa.

Print Friendly, PDF & Email