Home Territorio Concerto alla Casa Massonica Napoletana chiude il ‘Maggio dei Monumenti’

Concerto alla Casa Massonica Napoletana chiude il ‘Maggio dei Monumenti’

1508
Galleria Umberto I Napoli


Download PDF

Il 1° giugno esecuzione di musiche classiche al flauto traverso e chitarra e composizione originale per flauto

Sabato 1° giugno, ore 19:00, presso la sede massonica del Grande Oriente d’Italia a Napoli, sita in Galleria Umberto I 27, al secondo piano, a conclusione della tradizionale rassegna ‘Maggio dei Monumenti’ che, come sempre, spalanca le porte dei siti artistici e culturali della città, nel Tempio Radice, si terrà un concerto gratuito che vedrà come protagonisti Mauro Bibbò al flauto traverso e Eugenio Silva alla chitarra.
Saranno eseguite musiche di Villa-Lobos, Piazzolla, Bartók e una composizione originale per flauto solo composto sulla falsa riga della metrica della poesia ‘L’infinito’ di Leopardi in occasione del bicentenario della sua composizione preceduta da un’interpretazione della poesia di Vittorio Gassman.

Nella stessa data, ricordiamo, si terranno visite guidate alla Casa Massonica nei seguenti orari:
mattina: 10:00, 11:00, 12:00 e 13:00;
pomeriggio: 17:00 e 18:00.

Per le sole visite è obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 340-5824390.

A dare il benvenuto sarà il Presidente del Collegio Circoscrizionale di Campania – Lucania Lucio d’Oriano che sarà a disposizione per rispondere alle domande del pubblico sull’identità e la storia della Massoneria, in Italia e nel mondo.

Casa Massonica Napoletana

Print Friendly, PDF & Email
Pietro Riccio

Autore Pietro Riccio

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.