Home Territorio Compagnia Flamenca Diego Del Morao al Teatro Vascello

Compagnia Flamenca Diego Del Morao al Teatro Vascello

1389
Diego del Morao ph hd


Download PDF

Concerto a Roma il 9 gennaio

Riceviamo e pubblichiamo.

Lunedì 9 gennaio, ore 21:00, presso il Teatro Vascello di Roma si terrà il Concerto
Compagnia Flamenca Diego Del Morao – Jerez De La Frontera. Il ritorno del vero Flamenco a Roma: un viaggio intenso in Andalusia tra ritmi gitani, baile e virtuosisimi chitarristici.

Diego del Morao – Chitarra flamenca
Pepe del Morao – seconda chitarra
Ane Carrasco, Percussioni
Maloko Soto – Cante
Gema Moneo – Baile
Produzione Giuseppe Palazzo

Il concerto, 25 euro posto unico, prevede l’esecuzione di un repertorio di musiche tradizionali del flamenco.
Autentica leggenda nel panorama del flamenco contemporaneo, Diego del Morao sarà in concerto il 9 gennaio p.v. al Teatro Vascello di Roma con la sua compagnia flamenca composta da Pepe del Morao, Ane Carrasco, Moloko Soto, Gema Moneo.

Figlio di Moraito Chico – tra massimi esponenti del flamenco in Spagna – ha collaborato più volte di Paco De Lucia, Niña Patori, José Mercé per poi vincere nel 2012 il Grammy Award con il suo disco Entre 20 Aguas.

Il flamenco di Diego non accetta facili descrizioni… è profondamente radicato nel tempo, intriso di sensualità, di ritmi gitani e tradizione ma allo stesso tempo proiettato verso il futuro del flamenco.

Ad aumentare la spettacolarità del concerto è la bailaora Gema Moneo, nota per la sua per la sua eleganza, tecnica impeccabile, grande capacità espressiva, impeto e visceralità gitana. Inizia a ballare a soli quattro anni fino ad arrivare ad esibirsi in tutto il mondo con le maggiori compagnie flamenche e i più importanti chitarristi dalla Bienal di Siviglia al Festival del Flamenco di Londra, fino ad arrivare a ballare proprio con Diego Del Morao a New York, Los Angeles e San Francisco.

Modernità e antico, contaminazione e tradizione, ballo e canto, palmas e percussioni per un concerto che ci porta direttamente in Andalusia, in un suggestivo e incantevole viaggio fra flamenco, baile, ritmi gitani.

Per maggiori informazioni: Diego-del-Morao-Teatro-Vascello

Diego del Morao ph hd

Print Friendly, PDF & Email