Home Territorio Estero Biden il 15 e 16 luglio 2022 in Arabia Saudita

Biden il 15 e 16 luglio 2022 in Arabia Saudita

602


Download PDF

Su invito del re Salman bin Abdel Aziz

La Corte reale saudita ha annunciato che il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, visiterà il Regno il 15 e 16 luglio, su invito del re Salman.

Secondo quanto spiega l’agenzia di stampa saudita “SPA”, il presidente USA incontrerà sia il monarca che il principe ereditario, Mohammed bin Salman.

A sua volta, la Casa Bianca ha annunciato che Biden si confronterà con il re Salman e il principe ereditario e parteciperà al vertice dei Paesi del Consiglio di cooperazione del Golfo, la cui sessione è presieduta dal Regno.

La visita è stata preparata al più alto livello per mesi da alti funzionari e diplomatici dell’Amministrazione statunitense.

La portavoce della Casa Bianca, Karen Jean-Pierre, ha affermato che il Presidente degli Stati Uniti apprezza l’invito di re Salman e il suo ruolo di leadership ed attende con impazienza questa importante visita e il ruolo dell’Arabia Saudita come partner strategico per otto decenni.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.