Home Campania Comune di Napoli Ass. Panini: ‘preoccupati per vertenza Almaviva’

Ass. Panini: ‘preoccupati per vertenza Almaviva’

571
Assessore Enrico Panini


Download PDF

Dichiarazione dell’Ass. Panini

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Vertenza Almaviva Napoli: sono molto preoccupato. Serve soluzione positiva sostenuta da un forte consenso dei lavoratori. Auspico soluzioni anche innovative per ridurre al minimo eventuali interventi sulle retribuzioni.

Seguo passo a passo le trattative su Almaviva Napoli che si svolgono fra le parti sociali, a Roma, con la presenza di Comune e Regione Campania.
Giovedì 16 e lunedì 20 si andrà alla stretta finale.
Sono preoccupato per i destini del sito ma fiducioso nella capacità delle parti, ad iniziare dalle RSU, nel trovare soluzioni che salvaguardino i posti di lavoro e l’insediamento produttivo.
Occorre chiudere bene la vertenza e sostenere con un voto significativo delle lavoratrici e dei lavoratori un risultato che deve salvaguardare, senza incertezza alcuna, tutti i posti di lavoro.
Mi auguro che, con il deciso contributo del Ministero del Lavoro e del Ministero dello Sviluppo Economico, e considerata la disponibilità della Regione Campania, si possano mettere in campo innovative iniziative sul versante della formazione dei lavoratori per incidere il meno possibile sui salari, se si ricorrerà anche a questo strumento, e per fare del sito di Napoli uno stabilimento che dal rischio chiusura passa ad essere la punta di diamante dell’innovazione nell’intero comparto.

Print Friendly, PDF & Email