Home Territorio Estero Yemen: segnalati barchini armati a Salif

Yemen: segnalati barchini armati a Salif

352


Download PDF

Due barche che trasportano armi si sono avvicinate ad una nave nei pressi delporto di Salif

La British Maritime Trade Operations Authority ha lanciato l’allarme lungo le coste dello Yemen. Due barche che trasportavano armi si sono avvicinate ad una nave nei pressi porto yemenita di Saleef sul Mar Rosso.

In un breve comunicato, l’autorità ha aggiunto che essa ha aumentato la sua velocità, poi ha manovrato, per evitare le due piccole imbarcazioni, rilevando che non è stato sparato alcun fuoco.

La dichiarazione ha confermato che la nave e il suo equipaggio sono al sicuro.

Ricordiamo che il porto di Saleef, situato a nord-ovest della città di Hodeidah nello Yemen occidentale, è uno dei più importanti ed occupa una posizione strategica nello Yemen grazie alle sue grandi profondità fino a 50 piedi. Può ricevere navi giganti con una stazza fino a 55mila tonnellate e gode della sua protezione naturale dalle onde, grazie all’isola di Kamaran.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.