Home Territorio Estero Yemen: Riad, privare gli Houthi del rifornimento di armi

Yemen: Riad, privare gli Houthi del rifornimento di armi

186
re Salman principe Bin Salman


Download PDF

Il Governo saudita chiede alla comunità internazionale di privare gli Houthi della fonte delle loro armi. Il gabinetto saudita continuerà a lavorare con ONU per portare la pace in Yemen

Il Governo saudita ha invitato la Comunità internazionale a privare gli Houthi della fonte delle loro armi e ha affermato che le azioni transfrontaliere della milizia Houthi minano gli sforzi per raggiungere una soluzione nello Yemen.

Il Consiglio dei ministri di Riad, che si è riunito ieri 14 settembre sotto la presidenza del re Salman Bin Abdel Aziz, ha affermato che l’Arabia Saudita continua a collaborare con le Nazioni Unite per portare la pace nello Yemen.

Durante la seduta di ieri si è discusso dei contenuti degli incontri avvenuti nei giorni scorsi, volti a sviluppare le relazioni con molti Paesi fratelli e amici in vari campi, e continuare a rafforzare la posizione del Regno e il suo ruolo regionale e internazionale.

Ha quindi passato in rassegna una serie di questioni e sviluppi nella regione e nel mondo, ribadendo la continuazione dei lavori con le Nazioni Unite per portare la pace nello Yemen, che è una priorità per il Regno, pur preservando il suo pieno diritto di difendere la sua sicurezza e quella dei suoi cittadini in conformità del diritto internazionale umanitario e delle sue norme consuetudinarie.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.