Home Territorio Estero Yemen: raid mirati della Coalizione su obiettivi Houthi

Yemen: raid mirati della Coalizione su obiettivi Houthi

221


Download PDF

Per i ribelli filo-iraniani deve essere chiaro che i civili sauditi non si toccano

La Coalizione a supporto della legittimità in Yemen, a guida saudita, ha annunciato oggi, domenica 7 marzo, l’inizio di un’operazione militare mirata con attacchi aerei contro le milizie Houthi nello Yemen.

La Coalizione ha affermato in una nota che l’operazione militare ha come obiettivo le capacità militari degli Houthi nella capitale Sana’a e in un certo numero di altri governatorati yemeniti.

La Coalizione ha sottolineato di aver voluto chiarire con questa operazione che:

I civili e gli obiettivi infrastrutturali in Arabia Saudita non si toccano. Colpiremo i leader dei terroristi che cercano di prenderli di mira.

La Coalizione ha sottolineato come l’operazione mirata lanciata sia conforme al diritto internazionale umanitario e alle sue regole consuetudinarie. L’operazione di oggi è in risposta alla distruzione di 10 droni esplosivi intercettati dalla difesa aerea saudita, dopo essere stati lanciati dagli Houthi, che avevano l’obiettivo di colpire obiettivi civili in modo deliberato e sistematico.

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.