Home Territorio Estero Yemen: Masam smina strada nell’ovest

Yemen: Masam smina strada nell’ovest

267
campo minato masam


Download PDF

Scoperta e smantellato nuovo campo minato Houthi

È stato bonificato un campo di mine anti-carro piantate dalla milizia Houthi nel distretto di Al-Khoukha, nel governatorato di Al-Hodeidah.

Il progetto saudita per ripulire le terre yemenite dalle mine “Masam” ha annunciato la scoperta e lo smantellamento di un campo minato anti-carro piantato dalla milizia Houthi nel distretto di Al-Khokha del governatorato di Hodeidah, nello Yemen occidentale.

Il Masam Media Center ha confermato che il team ha scoperto e smantellato 26 campi minati nel villaggio di Al-Hanjalah, nel distretto di Al-Khokha del governatorato di Al-Hodeidah.

Il leader del Team 26 Masam, l’ingegnere Sami Saeed, ha affermato che la sua squadra è stata in grado di rimuovere 49 mine anticarro, osservando che l’area di Hanjala è una delle più ad alto impatto, in quanto è abitata ed è stata piantata con individui e mine anti-corazza in modo casuale e denso.

In quella stessa zona una ragazza e un uomo sono rimasti feriti, martedì 18 gennaio, quando, una mina lasciata dalla milizia Houthi, è esplosa nel distretto di Hays, a sud di Hodeidah.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.