Home Territorio Estero Yemen: Hadi, Houthi destinato alla sconfitta a Marib

Yemen: Hadi, Houthi destinato alla sconfitta a Marib

639
Abdrabbuh Mansur Hadi


Download PDF

Per Al-Eryani il regime iraniano ha sfruttato le differenze delle forze politiche per spingere le milizie Houthi a ribaltare la situazione su tutti

Il Presidente yemenita, Abd-Rabbu Mansour Hadi, ha dichiarato che le forze yemenite vinceranno la loro battaglia contro gli Houthi, che ha accusato di eludere gli impegni di pace.

L’agenzia di stampa yemenita “SABA” ha citato Hadi il quale, nel suo discorso per l’anno nuovo, ha affermato:

La nostra battaglia sarà inevitabilmente vittoriosa su questa banda ribelle, che ha ripetutamente cercato di eludere l’attuazione dei termini degli accordi, deviare dalla pace e fermare l’emorragia di sangue yemenita.

Il Presidente ha aggiunto che il gruppo Houthi mobilita tutti i mezzi di morte, uccisione e distruzione contro gli innocenti e gli sfollati a Marib sarà sempre sconfitto e fallito.

In un appello al governatore di Marib, il capo di Stato yemenita ha sottolineato la necessità di unificare tutti gli sforzi, mobilitare le energie e unire i ranghi di fronte alle bande ribelli e al colpo di stato Houthi.

Il Ministro dell’Informazione yemenita, Muammar Al-Eryani, ha confermato che il regime iraniano ha investito sulle divergenze delle forze politiche nello Yemen per spingere gli Houthi a ribaltare il tavolo ed occupare la capitale, Sana’a, invitando tutte le forze politiche ad unirsi ed allinearsi dietro le forze del governo legittimo.

Al-Eryani ha elogiato le posizioni fraterne e il supporto illimitato dei nostri fratelli della Coalizione per sostenere la legittimità guidata dal Regno saudita, che ha offerto il più prezioso contributo per sostenere lo Yemen e sostenerlo nella battaglia per ripristinare lo stato ufficiale.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.