Home Arabia Felix Yemen: esercito conquista nuovi siti militari a sud di Marib

Yemen: esercito conquista nuovi siti militari a sud di Marib

418


Download PDF

Inflitte pesanti perdite ai ribelli Houthi

L’esercito yemenita ha conquistato il 14 febbraio nuovi siti militari a sud del governatorato di Marib, nel nord-est dello Yemen.

L’ufficio stampa dell’Esercito yemenita ha reso noto che le sue unità hanno lanciato un attacco qualitativo, durante il quale sono riuscite a liberare le posizioni di Yameen Al-Raddah e Al-Faliha, dove erano di stanza la milizia iraniana Houthi.

Ha anche aggiunto che l’attacco ha provocato l’uccisione e il ferimento di un certo numero di ribelli, oltre alla distruzione e al danneggiamento di numerosi veicoli della milizia e attrezzature da combattimento.

All’inizio di lunedì 14 febbraio, il Capo di Stato Maggiore dell’esercito yemenita a Marib, Saghir bin Hamoud bin Aziz, ha confermato che le forze armate, con il supporto della Coalizione araba, risolveranno presto la battaglia contro la milizia Houthi.

Ha anche apprezzato il ruolo della coalizione nel lavorare per ripristinare la stabilità nello Yemen, nonché il ruolo dell’Arabia Saudita e degli Emirati Arabi Uniti.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.