Home Cronaca Il Villaggio dei Sapori del Sud a Pontecagnano Faiano

Il Villaggio dei Sapori del Sud a Pontecagnano Faiano

939


Download PDF

II edizione della manifestazione il 16 aprile

Riceviamo e pubblichiamo.

Il 16 aprile, dalle 10:00 alle 19:00, si terrà la seconda edizione de ‘Il Villaggio dei Sapori del Sud’, salone espositivo e di degustazione dell’agroalimentare organizzato dall’Associazione Gera A.V., con il patrocinio del Comune di Pontecagnano Faiano, della Provincia di Salerno, della Regione Campania e del Mipaaf.
Location della manifestazione sarà il piazzale del Complesso ex tabacchificio Centola a Pontecagnano Faiano (SA), dove saranno presenti circa venti stand provenienti da tutta Italia e riguardanti la produzione delle migliori eccellenze della filiera agroalimentare, dal vino all’olio, dalla farina alla mozzarella fino alla quarta gamma.

‘Il Villaggio dei Sapori del Sud’, il cui marchio è stato depositato presso la Camera di Commercio di Salerno, mira in questa seconda edizione a diventare marchio identificativo di un territorio, quello della Piana del Sele e dei Picentini, che è già riconosciuto a livello internazionale come la patria della produzione di Quarta Gamma di insalate ed erbette.

Durante la giornata, parteciperanno diverse scuole del comprensorio e saranno inoltre presenti importanti buyer nazionali. Testimonial d’eccezione sarà l’attore Yari Gugliucci.

Il percorso dei sapori del sud, verrà inoltre arricchito da ottima musica di sottofondo ad opera del quartetto d’archi al femminile delle Moodye Quartet.

Ricordiamo che l’ingresso è gratuito e che l’evento verrà presentato l’11 aprile alle 17 presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno mentre il 16 aprile alle 17.30, la seconda edizione vedrà il convegno intitolato ‘Le produzioni di qualità, i mercati e le reti d’impresa, per essere più competitivi’ con la partecipazione di importanti istituzioni regionali e nazionali nel settore dell’agricoltura oltre al coinvolgimento di testimonianze provenienti dal mondo produttivo e si concluderà con lo spettacolo di cooking show dello Chef Narrante Emilio Pompeo che presenterà lo spettacolo ‘Incursioni di gusto’.

Info e contatti

Tel. 089 2960971 Cell. 328 1975 339 – 347 7652127
associazionegera@gmail.com www.associazionegerablogspot.com www.associazionegera.com

Print Friendly, PDF & Email