Home Toscana Regione Toscana Toscana, mascherine distribuite in farmacia e a domicilio dai Comuni

Toscana, mascherine distribuite in farmacia e a domicilio dai Comuni

658
Enrico Rossi


Download PDF

Videomessaggio del Presidente Rossi

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Da lunedì 27 aprile le mascherine si troveranno solo nelle farmacie e in distribuzione a domicilio da parte dei volontari del Comune.
Lo ha annunciato il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, nel videomessaggio trasmesso nel pomeriggio sul suo canale Facebook.

Ha detto Rossi:

Ringrazio la grande distribuzione per il contributo dato in questa prima settimana.
In totale, in cinque giorni, ne abbiamo distribuite 10 milioni, dopo averne consegnate, tramite i sindaci, oltre 8 milioni.

Adesso la Toscana torna al canale usuale di distribuzione dei presidi sanitari: quello delle farmacie. L’obiettivo è farne affluire per le prossime settimane, per i prossimi mesi, almeno 2 milioni al giorno, divise in pacchetti da 5, così da garantire ai toscani una mascherina al giorno.

Ci scusiamo per i disagi che i cittadini possono avere incontrato e condanniamo gli accaparramenti: l’invito a tutti è alla responsabilità e alla tranquillità. Una buona raccomandazione sarebbe recarsi in farmacia col criterio alfabetico.
Da lunedì tutti i cognomi dalla A alla L e martedì tutti quelli dalla M alla Z, alternandosi nei giorni seguenti con questo criterio.

Crediamo che questa sia una grande operazione unica in Italia e che non ha precedenti in Toscana. Raggiungeremo tutti. E alla fine sarà un successo per la salute e per l’uguaglianza perché non per tutti è così facile accedere a una mascherina, né trovare gli euro che occorrono per comprarla.

Covid-19, messaggio del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi – 24 aprile 2020

Da lunedì la distribuzione delle mascherine continuerà solo tramite le farmacie e i Comuni. Ringrazio la grande distribuzione per questa prima settimana. In totale, in cinque giorni, ne abbiamo distribuite 10 milioni, dopo averne consegnate tramite i sindaci oltre 8 milioni. Continueremo a farlo, almeno 2 milioni al giorno. Ci scusiamo per i disagi e condanniamo gli accaparramenti, invitando tutti i cittadini alla responsabilità e alla tranquillità. Una buona raccomandazione sarebbe recarsi in farmacia col criterio alfabetico. Da lunedì tutti i cognomi dalla A alla L e martedì tutti quelli dalla M alla Z, alternandosi nei giorni seguenti con questo criterio. Grazie ancora e buon 25 aprile.

Pubblicato da Enrico Rossi su Venerdì 24 aprile 2020

Print Friendly, PDF & Email