Home Toscana Regione Toscana Toscana, Giani su approvazione variazione di bilancio

Toscana, Giani su approvazione variazione di bilancio

305
Eugenio Giani


Download PDF

Il Presidente: ‘Al centro sanità e bisogni della Toscana diffusa’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Con questa prima variazione di bilancio confermiamo in modo rigoroso la scelta di intervenire sulle situazioni di maggior disagio e fragilità, nella logica di una regione che vuole crescere e svilupparsi rafforzando le sue politiche di welfare senza lasciare indietro nessuno.

È soddisfatto il Presidente della Toscana, Eugenio Giani, dopo il voto di oggi in Consiglio regionale che aggiorna le previsioni del bilancio regionale.

E ricorda, nel dettaglio, gli interventi principali.

Abbiamo messo innanzitutto un punto fermo rispetto ai conti della sanità, inserendo le risorse necessarie per chiudere in pareggio il 2023.

Voglio ricordare i 2,5 milioni per le indennità premiali destinate al personale dei pronto soccorso che opera in particolare negli ospedali della Toscana diffusa.

E poi ci sono i 500mila euro per le donne colpite da patologie oncologiche, che serviranno per l’acquisto di parrucche.

Con questa manovra destiniamo anche quasi 800mila euro ai contributi per cittadini e cittadini con varie forme di disabilità, compreso l’autismo, riuscendo ad esaudire, a questo punto tutte le 1.142 domande presentate.

Sono inoltre 200 mila gli euro destinati, con contributi da 20 mila euro, alle famiglie colpite da lutti per incidenti sul lavoro, a cominciare dalla tragedia di via Mariti a Firenze.

La variazione contiene anche risorse per i Comuni in condizioni di particolare disagio, 200mila euro, e 500mila euro destinati alle Unioni di Comuni garantire le retribuzioni agli operai forestali.

Giani conclude:

Quest’anno saranno 80 anni dalla Liberazione della Toscana doveroso, quindi assicurare risorse all’Istituto storico della Resistenza, 150 mila euro, per ricordare con iniziative adeguate questa ricorrenza.

Print Friendly, PDF & Email