Home Cultura TAB Teatro Arti Balletto di Pistoia a.s.d.

TAB Teatro Arti Balletto di Pistoia a.s.d.

1074

L’accademia per la formazione degli artisti dello spettacolo diretta da Eleonora Di Miele e Luca Ferrante

Sarà inaugurato il 19 settembre a Pistoia il primo centro multidisciplinare che si occupa di teatro, arti e balletto. A dirigerlo due professionisti del settore: l’attrice toscana Eleonora Di Miele e l’attore e doppiatore Luca Ferrante. TAB, Accademia Teatro Arte Balletto di Pistoia a.s.d., nasce con l’intento di fornire ai giovani una preparazione artistica completa e di livello che possa poi consentire loro di intraprendere la strada del professionismo.
Eleonora Di Miele che dal 2004 anni si occupa della direzione artistica della scuola Art Show Dance Accademia di Danza e Spettacolo a.s.d. di Monsummano Terme porta il suo team di insegnanti di danza, canto e recitazione anche nel capoluogo di provincia. Si tratta delle uniche due realtà attualmente presenti in Toscana che permettono ai ragazzi di formarsi nelle arti sceniche. Senza tralasciare la sua carriera personale, la Di Miele accompagnerà nella crescita professionale i giovani talenti dell’Accademia dirigendo i corsi di danza, musical e canto. Luca Ferrante, tuttora impegnato nel doppiaggio di Gonzalo, protagonista della serie “Il Segreto” (Canale 5), curerà la direzione artistica dei corsi di recitazione, improntati sulla rappresentazione di pièce, ma anche sulla realizzazione di cortometraggi e film.

All’inaugurazione presenzieranno diversi personaggi del mondo dello spettacolo che assicureranno la loro presenza nella scuola anche durante lo svolgimento dei corsi per il loro supporto agli allievi.

Durante l’anno verranno organizzati spettacoli di cabaret, concerti musicali, mostre di pittura e fotografia. In questo modo l’Accademia si propone di diventare un punto di riferimento non solo per i giovani ma anche per le famiglie. Il lavoro svolto da anni nella sede di Monsummano Terme ha portato importanti frutti, aprendo le porte dello spettacolo agli allievi più meritevoli; alcuni, infatti, hanno avviato rapporti con prestigiosi Enti Nazionali, mentre per altri si è creata l’occasione per esperienze nel cinema e in tv, così come di collaborazioni importanti, come quella con la scuola del Balletto dell’étoile Liliana e con La Libera Università del Cinema di Roma.

Inoltre, grazie alla collaborazione con l’agenzia formativa Cinquesse, saranno tenuti corsi regionali aperti ai diplomati della scuola superiore, per il conseguimento del titolo di Insegnante di Danza e di Attore, qualifiche di terzo livello riconosciute in tutta Europa.

Le iscrizioni sono già aperte: dal lunedì al sabato dalle 10.30-12:00 e dalle 16:00-19:30 in via Cellini 3 a Pistoia.

Per informazioni: telefono 392/7347673 e-mail: tabaccademia@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email