Dal 27 al 29 novembre a Napoli, l’UNESCO ospiterà una conferenza internazionale, che diventerà l’epicentro del discorso culturale verso un futuro sostenibile del patrimonio
Riceviamo e pubblichiamo.
L’intera sede complessa del Palazzo Reale di Napoli, Cortili e Giardini compresi, resterà chiusa al pubblico dal 25 al 30 novembre 2023 inclusi.
Infatti, dal 27 al 29 novembre il Palazzo Reale di Napoli ospiterà la conferenza ‘Cultural Heritage in the 21st Century’, un vertice internazionale che coinvolgerà rappresentanti ed esperti dei 194 Paesi membri UNESCO.
L’evento, organizzato congiuntamente dal Ministero degli Affari Esteri, Ministero della Cultura e dal Comune di Napoli, affronterà nel corso di sette sessioni tematiche le sfide poste al Patrimonio da urbanizzazione, turismo eccessivo, cambiamenti climatici e conflitti.
Nei due giorni precedenti e il giorno successivo alle date dell’evento il sito non sarà accessibile al pubblico al fine di consentire una gestione in completa sicurezza di tutte le fasi organizzative della manifestazione.