Home Cronaca Sicme Energy e Gas e Fondazione Thun insieme per il sociale

Sicme Energy e Gas e Fondazione Thun insieme per il sociale

966
Sicme Energy e Gas e Fondazione Thun


Download PDF

Progetto destinato ai bambini malati di tumore

Riceviamo e pubblichiamo.

Sicme Energy e Gas – società leader di fornitura di energia elettrica e gas naturale del Sud Italia – si conferma azienda solidale, abbracciando un nuovo progetto, questa volta destinato ai bambini malati di tumore. Domenica pomeriggio, 16 ottobre alle ore 17:30, presso la masseria Pietrasole Metaresort, Strada Scanzano, 243, Complanare Ovest SS 100 – Bari, verrà presentato il progetto ideato dalla Fondazione Contessa Lene Thun Onlus di “Ceramico-Terapia”, che viene realizzato in tutta Italia prevalentemente presso reparti di oncoematologia pediatrica.

Ha spiegato l’Amministratore delegato Sicme Energy e Gas Pierluigi Punzi:

Per tutto il 2017 Sicme Energy e Gas sosterrà le attività presso il laboratorio di ceramico-terapia di San Giovanni Rotondo.
È un progetto che tocca veramente il cuore di tutti noi, siamo grati alla Fondazione Thun di averci dato questa possibilità di dare, nel nostro piccolo, un sostegno ad un’attività che coinvolge ogni anno 260 bambini ammalati di tumore.
Abbiamo imparato, grazie alla Onlus, che la manipolazione dell’argilla ha un duplice effetto: agisce affinché la malattia non precluda lo sviluppo del bambino che, con il gioco, la creatività e la socializzazione continua il suo percorso di crescita.
Dà al bambino un’immediata sensazione di benessere, attenua le paure e la sofferenza interiore, creando i presupposti per sviluppare l’autostima e reagire in modo più efficace alle cure.

Print Friendly, PDF & Email