L’Assessore: ‘Servono scelte coraggiose e strutturali per incentivare la raccolta differenziata, realizzare impianti e chiudere il ciclo rifiuti’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.
In dieci anni di amministrazione Zingaretti le province del Lazio hanno pagato un prezzo altissimo a causa della mancata programmazione della sinistra in materia di rifiuti.
Di fatto, le province sono diventate la pattumiera della regione. Il nuovo piano rifiuti è indispensabile e non più rinviabile e darà finalmente risposte strutturali all’emergenza che da anni attanaglia il Lazio.
Il termovalorizzatore di Roma non può essere considerato la panacea di tutti i mali.
Indipendentemente dalle scelte del Commissario Gualtieri, al Lazio servono scelte coraggiose e strutturali per incentivare la raccolta differenziata, realizzare impianti e chiudere il ciclo rifiuti.
È arrivata l’ora di prendere decisioni responsabili e lungimiranti, per far sì che tutte le province del Lazio siano autosufficienti nella chiusura del ciclo rifiuti.
Lo dichiara l’Assessore della Regione Lazio a Mobilità, Trasporti, Tutela del patrimonio, Ciclo dei rifiuti, Demanio e Patrimonio Fabrizio Ghera.
