Home Territorio Rassegna cori dell’EPT di Napoli

Rassegna cori dell’EPT di Napoli

757


Download PDF

Rassegna di cori gospel, della canzone classica napoletana e della canzone italiana

Incrementare e fidelizzare il turismo è da sempre uno degli obiettivi prevalenti di ogni territorio, in particolar modo se la natura ci ha regalato piccoli angoli di paradiso. Napoli e la Provincia si prestano già bene ad un intenso flusso turistico date le meraviglie paesaggistiche ed architettoniche, i gustosi prodotti enogastronomici, ma perché non dare una spinta in più?

rassegnaIl mare, il golfo, il clima, la cucina, la tradizione teatrale, perché dunque non sfruttare anche uno dei tanti punti di forza per i quali siamo conosciuti nel mondo, la nostra tradizione canora?

L’Ente Provinciale Per il Turismo di Napoli da oggi offre ai turisti un motivo in più per visitare la città e i principali poli attrattivi della Provincia. Ha indetto, infatti, una manifestazione di interesse verso il progetto “Villaggio Napoli – Vedi Napoli e … poi torni” rivolta all’organizzazione di una rassegna canora, nella formula pacchetto chiavi in mano, di cori gospel, della canzone classica napoletana e della canzone italiana. Le manifestazioni si terranno in appositi luoghi di interesse culturale e all’aperto nei siti più suggestivi del capoluogo di Regione e della Provincia. La durata minima di ognuna delle 10 esibizioni sarà di 90 minuti, la massima di 110. Stilato un apposito calendario per gli eventi dei tre diversi generi musicali: due rappresentazioni in due posti diversi il 26 dicembre 2014 e una il 4 e 6 gennaio 2015 per quanto concerne la musica gospel; 15 febbraio 2015, 8 e 19 marzo 2015 e 6 aprile 2015 per i concerti di canzoni classiche napoletane; 14 febbraio 2015 e 5 aprile 2015 per la canzone italiana. Per aderire alla manifestazione di interesse il requisito indispensabile è essere artisti di fama internazionale avendo già partecipato ad importanti eventi nazionali ed esteri, essersi esibiti in almeno 7 Regioni italiane e in 3 Stati esteri ed essere stati filmati durante le esibizioni da tv italiane e straniere.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al 29 ottobre 2014.

Per maggiori informazioni consultare il sito dell’EPT di Napoli.

Print Friendly, PDF & Email
Lorenza Iuliano

Autore Lorenza Iuliano

Lorenza Iuliano, vicedirettore ExPartibus, giornalista pubblicista, linguista, politologa, web master, esperta di comunicazione e SEO.